loading

Loading...
∨












































ALESSANDRO ZAMBETTI

Alessandro Zambetti | Az-Web Bergamo
Fondatore di AZ-Web | Web designer | Programmatore

Dal lontano 1985, all'età di 2 anni, inizia a prendere confidenza con i primi pc casalinghi, digitando nella console DOS: "format *.*" (attenzione: il comando cancella tutti i dati presenti nel computer...).
La sua curiosità per il settore, negli anni, gli fa toccare ambiti diversi da quelli videoludici e d'ufficio più standard, portandolo verso processi maggiormente orientanti alla creazione informatica, come la composizione di musica attraverso software e la grafica.
Nel 2007 i suoi interessi riescono a collidere col mondo del lavoro, aprendogli strade e indirizzi dapprima ignorati, portandolo ad una conoscenza professionale di alcuni settori: web design, programmazione web, database, sistemista d'azienda, recupero dati e pc corrotti, grafica avanzata e tecniche di tipografia, post-produzione e animazione video, conversione file video, authoring, pulizia e processazione audio.
Nel 2013, preso dalla passione e la soddisafazione nel creare siti web, decide di sviluppare in maniera autonoma un CMS (Control Management System) per imparare nuove tecnolgie e facilitare la creazione / modifica di pagine web, implementando il maggior numero di richieste possibili che potrebbero arrivare da un ipotetico cliente, come per esempio l' E-commerce e la gestione utenti e acquisti; la decisione di creare un CMS, nonostante la presenza di altri già ben affermati nel mercato, è stato uno studio su alcune lacune che i maggiori di essi presentavano, soprattutto per quel che riguarda l'utilizzo da parte di persone "non del settore" e le loro curve d'apprendimento.
Nel 2016 rilascia la prima versione del CMS "AZ-Web Generator" e fonda AZ-Web, marchio carico di esprienze pluriennali in ambito informatico e ricco di collaborazioni professionali maturate negli anni.

"Per il futuro non si può solo che continuare ad imparare ed aggiornarsi: evoluzione!"
Top
Questo sito utilizza cookie necessari al funzionamento. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie  -  
Ulteriori informazioni     chiudi ACCESSO UTENTI